BZZERS: La Prima Community Italiana di Passaparola

Volevo segnalare un interessante sito che unisce il Web 2.0 con il Social Network:

Bzzers 

Bzzers

Bzzers e’ una community di consumatori consapevoli, appassionati e attivi (i Bzzers) che amano essere informati ed informare senza intermediari, che vogliono avere un rapporto diretto con i brand, scoprire e provare nuovi prodotti prima del lancio sul mercato e condividere volontariamente informazioni, esperienze ed opinioni con i brand e con gli amici, off line e online.

C’e’ di piu’: in base agli interessi e ai gusti degli utenti iscritti Bzzers invia proposte e inviti personalizzati e connette persone che condividono gusti simili per fargli scoprire nuovi prodotti e servizi sempre piu’ in linea con le loro preferenze.

Bzzers e’ nata con l’obiettivo di proiettare il buzz marketing nel web 2.0, combinando la forza del passaparola (Word of Mouth Marketing) con una potente struttura di social networking. Per questo abbiamo creato una piattaforma ibrida che integra la tipica struttura verticale delle agenzie di buzz marketing con la struttura connettiva orizzontale dei social network. Un nuovo modello di Buzz Marketing che abbiamo chiamato “Buzz 2.0”.

Ma Bzzers non e’ solo una community; e’ anche un gioco di ruolo, in cui i più attivi guadagnano punti e crescono di livello (Karma) per partecipare a campagne sempre più prestigiose.

Per cominciare a nutrire il tuo Karma, non ti resta che fare il Sign Up!

Bzzers 
Il Passaparola

“Il passaparola, in inglese word of mouth, è uno scambio diretto di informazioni tra due o più persone. Quando il passaparola si diffonde tra molte persone si crea un brusìo, in inglese buzz.”

“Ognuno di noi in media ha circa 10 contatti costanti, 150 frequenti e fino a 1500 occasionali.”

“…un network di 100 persone genera un potenziale di circa 4950 connessioni e un network di 1000 persone puo’ arrivare ad attivare fino a 500.000 connessioni (small world phenomenon)…”

“Secondo una recente ricerca, circa il 92% delle persone considera il passaparola la fonte di informazione più attendibile per le scelte di vita e di consumo. (Agenzia NOP, citato in Connected Marketing)”

AddThis Social Bookmark Button

Annunci

2 Comments

  1. Ciao e complimenti per il blog

    Ti parlo della mia esperienza diretta su ZZUB

    Sono iscritto da diverso tempo su ZZUB e onestamente la community e le campagne mi piacciono molto

    ZZUB ha compiuto un anno di attivita’ e ce ancora bisogno di aiuto perche il sito e’ in beta per poter sviluppare la community e le campagne secondo i desideri di noi zzubbers

    Secondo i dati forniti ci sono 7000 iscritti al momento ma ZZUB ha bisogno di nuove leve per allargare la community

    Io ZZUB ve la consiglio vivamente !!!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...