Perchè il SOCIAL NETWORK è importante per la promozione del BRAND?

I SOCIAL NETWORK del Passaparola attraverso applicazioni Web 2.0 stanno diventanto strumenti sempre più efficaci per promuovere il Brand.

I-dome pubblica il resoconto di una indagine commissionata da Microsoft Digital Advertising Solutions a Metrix Lab che conferma il successo del Social Networking anche in Italia.

  • Il 28% dei frequentatori di siti di social networking, infatti, inserisce commenti e opinioni personali sulle campagne pubblicitarie e circa il 34% inoltra regolarmente agli amici uno spazio, un annuncio pubblicitario o un link a una campagna che gli è particolarmente piaciuta.
  • L’indagine rivela che il 72% dei consumatori visita altri siti web per ottenere maggiori informazioni su quanto letto sui siti degli amici
  • Il 60% dei frequentatori di social networking si dichiara disponibile a inserire contenuti sponsorizzati sul proprio spazio personale
  • La ricerca rivela, inoltre, che il 50% degli utenti ha già visitato lo spazio virtuale (un sito o un blog) di un brand e il 20% ha già inviato un messaggio o instaurato un dialogo con le aziende che più influenzano il suo stile di vita.
  • Il 39% dei frequentatori di social network visita la propria comunità almeno una volta al giorno e sempre il 39% lo fa più volte alla settimana. In generale, la visita ai social network è un’attività prettamente serale, con il 29% dei frequentatori italiani che si collega ai social network tra le 20.00 e le 23.00. In media il 19% dei frequentatori trascorre almeno 15-29 minuti interagendo sui social network mentre il 28% circa vi trascorre 30-59 minuti

Di seguito una ricerca che ho effettuato su Slideshare relativa all’argomento
SOCIAL NETWORK:

Tutti i documenti sul SOCIAL NETWORK su Slideshare

Un’ interessante lettura:  NEVER ENDING FRIENDING (A Journey into Social Networking)

AddThis Social Bookmark Button

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...