Social Shopping: L’evoluzione dell’e-Commerce

Con il continuo sviluppo del Social Network e del Web 2.0 aumenta l’interazione tra gli utenti che navigano in Internet non solo per fare acquisti passivi ed impersonali ma partecipano in prima persona alla creazione dei contenuti stessi.

Il Social Shopping è una evoluzione dell’e-commerce. Un contesto sociale online dove si massimizza la capacità del consumatore di influenzare negli acquisti gli altri consumatori. Gli utenti possono incontrarsi, conoscersi, scambiarsi pareri sui prodotti, prendere appuntamenti e ritrovarsi virtualmente, e perchè no, anche fisicamente da per fare acquisti e bere un drink.

StyleFeeder

Niente di meglio del passaparola tra amici per selezionare i prodotti migliori!
Nascono addirittura Social Buzz (brusio) Network come ZZUB La Prima Community Italiana del Passaparola app_2_2601240224_8511

Senza dubbio I siti di Social Shopping stanno avendo un effetto sempre più importante sul modo in cui le persone fanno acquisti, un gran numero di clienti può interagire, selezionare, scegliere e suggerire i prodotti oltre che interagire direttamente con i brands e le aziende!
 
Ecco alcuni esempi interessanti di Social Shopping che mi piacciono particolarmente:

StyleFeeder 

StyleFeeder:
Basta selezionare la categoria di nostro interesse e poi cliccare sulle immagini dei prodotti che vengono automaticamente caricate nelle nostre preferenze .. grande!

ThisNext

ThisNext:
Le immagini dei prodotti possono essere caricate dal proprio computer o ricavate da siti web e salvate insieme all’indirizzo del negozio, per poi essere aggiunte alla propria lista, che verrà poi condivisa con gli altri utenti.

2spaghi

2Spaghi.it
Un social network tutto italiano che permette di segnare su mappa i propri ristoranti preferiti, “taggarli” con parole chiave e condividerli con gli altri utenti (ma anche di scaricarli sul proprio navigatore satellitare).

 

AddThis Social Bookmark Button

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...